Chi sono

Sono Andrea, un intermediario assicurativo che lavora da oltre 10 anni nel settore. Ho avuto modo di studiare e trattare moltissimi casi, affrontare innumerevoli trattative ed appuntamenti con la clientela più diversa.
Mi piace tanto (forse anche troppo!) la parte consulenziale e di studio dei vari rischi, spendere tempo ed energie nell’aggiornamento per trasferire poi il tutto nella mia attività quotidiana.

Perché culturaassicurativa.it
Avete presente quando vi piace fare qualcosa? Ecco, una delle cose che mi piace nel mio lavoro è informare le persone, renderle consapevoli. Avere cultura assicurativa non vuol dire conoscere tutto il mondo delle assicurazioni ma capirne il valore e lo scopo, per quelle che sono le singole situazioni personali e di interesse. E per quante persone io possa incontrare, il web sicuramente ha una platea potenziale decisamente più ampia con cui parlare.
L’intento è quindi quello di rendere un servizio di informazione comprensibile su un argomento molto vasto ed in continua evoluzione normativa, sulle sue effettive potenzialità ancora troppo nascoste e spesso prigioniere della diffidenza (derivante dalla poca conoscenza) o di un linguaggio troppo tecnico e prolisso.

E, lasciatemelo dire, poter avere davanti un pubblico più attento, informato e consapevole sarebbe per me una gran figata!
Spero quindi di poter dare il mio contributo, in qualche modo! 🙂

Photo by Ilyass SEDDOUG on Unsplash